La nostra storia

Con viste incredibili e molte cose da fare nelle vicinanze, Sento il cucù ha tutto ciò che si può desiderare da una vacanza in Lunigiana.

L’agricampeggio si trova a soli 6,5 km dal casello autostradale di Pontremoli, immerso nella valle del Gordana poco al di fuori dell’area naturale protetta dove si possono ammiare gli Stretti di Giaredo.

Siamo lieti di condividere con voi questi spazi che da almeno 120 anni sono coltivati dai nostri avi.

Realizzando l’agricampeggio abbiamo cercato di mantenere l’ambiente naturale come si presentava, modificando il minimo necessario per renderlo più confortevole e accogliente.

A disposizione degli ospiti: la terrazza meditazione, la zona amache e tutti gli spazi comuni.

La nostra storia

L’agricampeggio Sento il cucù nasce inizialmente dall’ idea di mamma Giovanna che ha deciso di condividere questi meravigliosi spazi, che erano di sua mamma e prima ancora dei nonni materni, per farvi immergere totalmente nella vita di campagna e trascorrere una vacanza in armonia con la natura.

Facciamo un agricoltura invisibile rispetto alle pianure, ma irrinunciabile per mantenere fertile e curata la terra dei nostri nonni per mantenere vivi i saperi e i sapori, in queste zone svantaggiate di collina o di montagna.

Dall’idea ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo creato con le nostre mani, delle location uniche e confortevoli unendo fantasia e creatività, mettendoci tanta pazienza e dedizione per dare ai nostri ospiti dei momenti di puro relax, per chi ha bisogno di allontanarsi dalla frenesia delle città e vuole rigenerare la mente e il corpo.

Cerchiamo di prenderci cura dei terreni che ci hanno lasciato in custodia i nostri avi da più di 150 anni tramandandoci l’esperienza di generazione in generazione.

Sento il cucù oltre che un agricampeggio è in primis una piccola azienda agricola in Lunigiana, la vallata più a nord della Toscana, terra di mezzo incuneata tra l’Emilia Romagna e la Liguria.

Produciamo olio di oliva biologico e marmellate km zero.

Abbiamo un bellissimo orto e le nostre api ci danno un ottimo miele di castagno, acacia e mille fiori.